Istruzioni per l'iscrizione

        Per iscriversi ai corsi on-line il candidato dovrà:

1) compilare un  modulo di richiesta di iscrizione (clicca qui per aprire lo stampato);

2) farlo approvare dal proprio Ente di appartenenza;

3) inviarlo alla Scuola Interforze per la Difesa NBC (Ufficio Corsi) Fax:0746251014. I dati personali contenuti nel modulo di richiesta saranno custoditi  in area fisicamente separata dalla rete Internet.

         Se il candidato possiede i requisiti richiesti, entro i successivi cinque giorni lavorativi riceverà  al  proprio indirizzo e-mail una userid ed una password per accedere allo spazio dei corsi on-line. Il permesso di accesso scade  automaticamente dopo 90 dall’attivazione.

         I corsi sono strutturati in unità di istruzione e comprendono uno o più test di valutazione dell’apprendimento. Al  termine di ciascun corso si prega di compilare un modulo di feed back che sarà utilizzato al solo fine di migliorare i contenuti e gli aspetti grafici.

         Terminati i corsi on-line si prega di attendere da parte della scuola, l'invio del certificato di frequenza dei corsi on-line.

         Per quanto riguarda la frequenza della fase residenziale presso la sede di Rieti, incentrata sullo sviluppo di capacità e di abilità, questa è subordinata ad  una segnalazione nominativa, per tramite gerarchico, allo Stato Maggiore Difesa-I Reparto-Ufficio Formazione, secondo le indicazioni contenute nel catalogo corsi diramato di anno in anno. Come già indicato, la frequenza della fase residenziale è subordinata al superamento, con successo, della fase a distanza con modalità on-line. 

 Per eventuali ulteriori informazioni inviate una email a: casezcorsi@scnbc.esercito.difesa.it

Last modified: Thursday, 6 June 2019, 5:02 PM